Acciaroli

Acciaroli è una delle località costiere più rinomate dell’intero Cilento. È una delle frazioni del comune di Pollica, situata tra Mezzatorre di San Mauro Cilento e Pioppi.

A conquistare i visitatori sono soprattutto le sue spiagge di sabbia dorata e il mare cristallino più volte premiato con i riconoscimenti della Bandiera Blu FEE e delle 5 Vele Legambiente.

Caratteristiche che, insieme alla scarsa profondità dei fondali e ai servizi, rendono queste location perfette per le famiglie in vacanza con bambini.

La principale spiaggia è a pochi passi dal centro ed è raggiungibile tranquillamente a piedi partendo dal cuore del borgo.

Altra location imperdibile è quella della spiaggia di Torre Caleo con pietre, scogli e natura incontaminata. Prende il nome dalla torre normanna alle sua spalle, situata tra Pioppi e Acciaroli.

Acciaroli ed Hemingway

Il borgo di Acciaroli è ricco di stretti vicoli che ci conducono fino al mare. Gli stessi vicoli che più volte percorse Ernest Hemingway durante la sua permanenza nel piccolo borgo di paescatori.

Lo scrittore arrivò qui durante la seconda guerra mondiale come componente della V armata americana guidata dal generale Clark.

Decise di tornarci in tempi più tranquilli, tra il 1950 e il 1953.

Qui conobbe zio Antonio Masarone, detto “u vecchio”, un pescatore con volto e mani segnati dal lavoro che ispirò Hemingway nella scrittura del capolavoro “Il vecchio e il mare”.

 

Possiamo raggiungere Acciaroli in circa 30 minuti d’auto percorrendo la SS267.

Vuoi maggiori info o prenotare la tua vacanza?

Compila il form sottostante!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Help Chat
Invia via WhatsApp