La Festa del Fico Bianco di Giungano 2024 si terrà da martedì 20 a sabato 24 agosto.
Ritorna uno degli appuntamenti più attesi e famosi del borgo cilentano, con una serie di serate che avranno per protagonista assoluto il tipico fico bianco del Cilento DOP.
Un prodotti di alta qualità, versatile e dal sapore inconfondibile, inserito anche all’interno della Dieta Mediterranea.
Festa del Fico Bianco del Cilento di Giungano 2024
Tra le vie, le piazze e i vicoli della località San Giuseppe avremo l’opportunità e tanti piatti realizzati proprio utilizzando il fico bianco.
Gli stand vengono posizionati ad entrambi i lati della strada e in una porzione della caratteristica piazzetta. Sempre qui viene montato il palco per gli eventi musicali.
Nel corso delle serate potremo degustare tante specialità, come bruschettona del ficaiolo, cavatelli con pancetta e fichi, fusilli al sugo, speck e fichi, pizza cilentana o con fichi, pizza fritta, caciocavallo coricato, crumble con noci e fichi, cannolo cilentano, sorbetto di fichi e molto altro ancora.
Festa del Fico Bianco a Giungano, dove dormire
Combina l’esperienza della Festa del Fico Bianco del Cilento a Giungano con una vacanza all’insegna del relax più totale.
Scegli Villa Margot, una struttura moderna ed accogliente e a pochi passi dai luoghi teatro dell’evento.
Villa Margot dispone di confortevoli camere matrimoniali ed appartamento, dotati di tv, connessione internet wi-fi free, cucina completamente attrezzata, climatizzazione, bagno privato con ampia doccia, lavandino, bidet, amenities.
Con parcheggio privato.
Vivi la Festa del Fico Bianco a Giungano nel 2024.
Soggiorna a Villa Margot.